PON 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha ricevuto formale approvazione da parte della Commissione Europea con Decisione C(2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014, è un Programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione.
Tale obiettivo è perseguito attraverso una forte integrazione tra investimenti finanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) per la formazione e il miglioramento delle competenze e dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per gli interventi infrastrutturali. Le azioni previste si articolano in un ampio ventaglio di ambiti. link: http://pon20142020.indire.it/portale/

Per i progetti PON FSE è possibile approfondire sul sito http://www.istruzione.it/pon/

Di seguito gli atti relativi alle procedure di avvio e sviluppo dei bandi. Le determine e le gare per l’acquisizione di beni e servizi realizzate grazie ai fondi europei sono disponibili nelle aree “albo pretorio” e “albo pretorio storico” raggiungibili dalla homepage del sito.

 

PON FSE Apprendimento e socialità

PON Fesr React EU Digital Board

PON Fesr React EU Cablaggio e reti

PON Fesr React EU Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo

PON ambienti didattici innovativi Scuola Infanzia